divinglife


Vai ai contenuti

PADI - Specialità DEEP

Le nostre attivita > I Corsi > Corsi di specialità

PADI - Specialità immersione profonda (DEEP Diver)

E’ raro che un subacqueo non provi il desiderio di scendere più in profondità. Le immersioni profonde aprono le porte di nuovi ed eccitanti siti d’immersione come: relitti, reefs e pareti più profonde.

In genere i subacquei tendono ad essere avventurosi e l’immersione profonda – per visitare un relitto o scattare fotografi e – può sicuramente essere defi nita avventurosa.

Diversamente da quelle in acque più superfi ciali, l’immersione profonda tende ad essere più breve
poiché tempo e scorta d’aria sono limitati. Perciò non hai a disposizione tutto il tempo che servirebbe a fare tutto; dovrai intelligentemente decidere qual è il suo obiettivo e cosa fare nell’immersione.

Lo scopo di questo corso è quello di individuare l’attrezzatura necessaria ad effettuare immersioni profonde, scoraggiare attitudini da “cercatori di brividi”, incoraggiare il subacqueo a seguire il comportamento appropriato nel rispettare i limiti di un’immersione profonda, ed insegnargli un approccio sistematico e metodico per potersi divertire in profondità.

Il metodo migliore per apprendere le procedure dell’Immersione Profonda, consiste nell’applicarle mentre la si effettua. Il corso permette quindi di estende le conoscenze del subacqueo a proposito di pianificazione ed organizzazione dell’immersione profonda, dei pericoli da evitare, dell’attrezzatura di supporto necessaria e su come interagire responsabilmente con la vita acquatica che ammirerà durante un’immersione profonda.

Il corso è composto da una parte teorica ed una pratica.

La parte teorica si compone di due sezioni distinte, la prima delle quali è quella fatta durate l'esperienza Adventure.

La parte pratica si compone di quattro immersioni, la prima delle quali effettuata tra i 18 ed 30 metri, mentre le restanti tre non possono eccedere i 40 metri. Durante le immersioni si metteranno in pratica le nozioni apprese durante la parte teorica.

Non resta ora che provare e ............
divertirsi!!!!!



Torna ai contenuti | Torna al menu